lunedì 17 ottobre 2016

Sedendo e... intervistando!

QUATTRO CHIACCHIERE AI PIANI ALTI
Intervista alla segretaria, la signora Angela

Per capire meglio come funziona la nostra scuola, abbiamo deciso di intervistare la segretaria della preside.
Risultati immagini per segreteria
Ecco la nostra intervista:
Da quanto lavora in questa scuola?
Lavoro in questa scuola come segretaria dal primo settembre, ma sono qui dal 1998.
Le piace lavorare in questa scuola? Perché?
Sì, mi piace perché mi trovo bene con i colleghi.
Perché ha deciso di fare questo lavoro?
Perché il segretario precedente è dovuto andarsene, perciò ho deciso di prendermi questo incarico, sostituendolo.
Ha sempre fatto questo lavoro o ne ha svolti altri? Se sì, quali?
No, prima ero una vice-segretaria, quest'anno invece sono una segretaria.
Che scuole ha frequentato per compiere questo lavoro?
Per compiere questo lavoro ho frequentato la scuola di ragioneria.
Quali mansioni svolge durante la giornata scolastica?
Moltissimi: dalla contabilità a organizzare i lavori per il personale.
Che responsabilità ha in questa scuola?
Ho le responsabilità del personale A.T.A.
Quale lavoro voleva fare da piccola? Perché?
Volevo fare la hostess perché mi piaceva volare.
Ha mai lavorato in altre scuole? Se sì, si è trovata bene?
Mi sono sempre trovata molto bene perché andavo d'accordo con tutti.
Le altre scuole erano migliori di questa?
No, perché ogni scuola ha le sue dinamiche.

Alla segretaria Angela è piaciuta questa intervista!

Rosa M.
Federico C.
Anthony T.

Nessun commento:

Posta un commento