martedì 23 gennaio 2018

I NOSTRI RACCONTI: "Food wars" di Christian P.

Ciao, sono Ernie, Ernie Bist e questo è FOOD WARS.
Erano le 5 del pomeriggio e i due soli riflettevano le acque di Big-Babol del pianeta Coca-Cola; lì, al centro del pianeta, nel palazzo caramella alla menta vivevo io, ERNIE BIST.
Avevo una modesta residenza: il letto di zucchero filato, i candelabri di pan di zenzero e gli specchi di goleador; all’esterno la mia casa era ricoperta di cremoso cioccolato fuso.

Quel giorno, il 23 dolciembre eravamo impegnati in una guerra contro i salati.
I salati erano ben forniti: avevano le armature di patatine fritte, gli scudi di pop-corn e le navi stellari di granoturco.
Nello spazio si stava svolgendo la guerra per la conquista dell’ asteroide pizza.
Io, come capo della squadriglia, attaccai subito con i missili di muffin; loro pero’ a mia insaputa mi spararono le bombe di cracker integrale e io persi conoscenza...
Al mio risveglio mi trovai, per quello che sembrava, in un ospedale alla liquirizia e fui accolto da uomini di dentifricio.
Allora mi rialzai dal letto di mozzarella, ringraziai i dottori e sempre un po’ traballante gli chiesi dove mi trovavo e loro mi risposero sul pianeta ARCOBALENO, agli estremi confini della galassia.
Uscii dall’ ospedale e vidi un mondo fatto di caramelle zuccherate variopinte: il paradiso.
Mi fermai lì 2 o 3 giorni dormendo su panchine di zucchero filato ; questi giorni li ricorderò per sempre perché furono i migliori di tutta la mia vita .
Andai al parco divertimenti CANDY and SPLASH; lì provai la giostra “ velocicarrot “ che sarebbe un velociraptor di carote .
Poi feci un giro sui tronchi Kinder e verso pomeriggio tardi andai a gustare una prelibata cena dal re FoRmAgGiOsO . La tavola era imbandita di: stoviglie di parmigiano , bicchieri di gorgonzola e la tovaglia di formaggio di capra. In seguito all’abbuffata, andai a guardare la tv nella suite reale per gli ospiti.
Il tg arcobalenico trasmetteva notizie circa la guerra tra i dolci e i salati che all’inizio volgeva a favore dei salati.
Poi improvvisamente ricordai tutto; la guerra, la caduta, la perdita di memoria.
Allora cercai una navetta per ritornare al pianeta coca-cola (il mio pianeta natale), ma una volta arrivato lo trovai deserto e sgasato; allora vidi tra le strade poche persone che sul petto avevano inciso la lettera “S” fatta di pop –corn. Questo significava soltanto una cosa; i salati avevano vinto la guerra.


Essendo tanto spietati, i salati non si limitarono a conquistare l’asteroide Pizza ma vollero anche saccheggiare il pianeta coca-cola sterminando tutti i suoi abitanti.
Io piansi per giorni e giorni ma successivamente tramai la rivolta.
Andai nei sotterranei e presi la spada di ORSETTI GOMMOSI, l’ arma più potente dell’ universo.
Con quell’arma ero il più forte; presi una navetta e partii subito per il pianeta Focaccia, il pianeta dei salati.
Appena arrivai mi travestii con un mantello di hamburger (c’era una puzza tremenda) ed entrai nella sala del trono uccidendo tutte le guardie con la spada.
Infine , dovevo scontrarmi col piu’ malvagio, il piu’ acido, il piu’atroce , il re pringles.
La lotta fu molto impegnativa ma grazie alla mia determinazione lo sconfissi e riportai la pace e la dolcezza nel mondo.
Christian P. 2 B

Nessun commento:

Posta un commento