giovedì 31 maggio 2018

L'intervista: a tu per tu con la prof. Sonia Arragoni


Fiocco Rosa in casa Arragoni
Una nuova arrivata in famiglia

A due mesi dalla nascita della piccola Elisa, abbiamo incontrato la nostra prof. di matematica per farci raccontare com’è cambiata la sua vita da quando è diventata mamma… bis!
Come vanno le cose da quando anche Elisa è arrivata in famiglia?
È da un mese che non chiudo occhio e non riesco a prendere sonno; il primo parto è stato faticoso ma per lo meno è stato veloce, invece il parto della seconda non è stato difficile.
Come ha reagito Ester alla nascita di Elisa?
È felice ora di avere una sorellina, non si sente infastidita, anzi tutt'altro. La tratta come una bambolina e le vuole un sacco di bene. Dopo la nascita di Elisa abbiamo organizzato una festa per Ester, che è diventata la sorella maggiore, infatti ne è molto orgogliosa. Devo dire che è stata un'idea innovativa!
Viene aiutata da qualcuno ora che deve badare a due figlie?
Le cose da fare sono molte, però ci si organizza. Elisa mangia ogni due ore, ma fortunatamente ora le poppate sono più rapide, mentre una volta allattavo per molto tempo. Però grazie ai miei parenti che mi aiutano, riesco anche ad avere un po' di tempo per me e per fare le mie cose.

Sa già quando tornerà a scuola a insegnare?
Sicuramente non tornerò a Settembre, ma magari a Novembre o a Dicembre tornerò tra i banchi di scuola.
Le manca la vita da professoressa?
Ora mi occupo di mia figlia e non ho tempo di pensarci, però mi mancano miei studenti.
Grazie mille, prof. Arragoni: abbiamo finito!

La redazione del giornalino-blog




Nessun commento:

Posta un commento