lunedì 29 ottobre 2018

Ragazzi all'altezza (parte seconda)

Il 15 ottobre abbiamo intervistato Elisa di 3 C riguardo al progetto Erasmus +, al quale parteciperà nel mese di novembre.
Le abbiamo fatto una serie di domande:





D: Quali sono le tue passioni?
R: Cantare, ballare, giocare con i gatti ciccioni, scrivere e recitare.
D: Sei felice di partecipare?
R: Sì, tantissimo: è dall'anno scorso che sono eccitata.
D: Come ti sei sentita quando ti hanno detto che sei stata selezionata?
R: L'ho saputo indirettamente, da un mio amico e quando ho reagito, ho dato di matto per la gioia.
D: Cosa ti aspetti dal progetto?
R: Spero sia una bella esperienza e spero di poter visitare Amsterdam; nel complesso sono molto contenta.
D: Ti aspettavi di essere selezionata?
R: Avevo saputo da mia mamma di avere una possibilità per essere scelta già da qualche settimana, ma sinceramente non me lo sarei mai aspettato.
D: Sei emozionata all'idea di andare in una famiglia?
R: Ho un po' paura perché non conosco le persone che mi accoglieranno.
D: Hai ansia? Se sì, per che cosa?
R: Prima avevo un po' di ansia perché nella mia classe c'è sempre stata un po' di competizione. Tanti ragazzi sono bravi in inglese, ma ora mi sento più libera.
D: Hai paura di non essere all'altezza del progetto?
R: Non so, forse un pochino.
D: Come ti aspetti che sia l'istruzione olandese?
R: Non so che cosa aspettarmi perché magari hanno metodi di studio diversi ma, dalle informazioni ricevute finora, penso sia ben organizzata.
D: Ti piace l'Olanda o preferivi andare in un altro Paese?
R: Sicuramente mi piace l'Olanda e mi è sempre piaciuta, ma mi aspettavo di essere selezionata per la Spagna perché lì verrà affrontato il tema della musica.
D: Cosa pensi all'idea di fare una escape room?
R: Al primo impatto ero abbastanza terrorizzata perché si svolgerà probabilmente in un carcere, ma penso che andrà tutto bene.
D: Com'è il tuo rendimento scolastico?
R: Generalmente in quasi tutte le materie sto sull'8-9 e il comportamento è buono.
D: Sei consapevole che dal tuo impegno dipenderà il buon esito del progetto?
R: Sì, sono consapevole di ciò e comunque per prepararci facciamo tutti laboratorio di coding per progettare dei portachiavi da stampare con la stampante 3D.
D: Descrivi il tuo carattere con tre parole
R: Estroversa, chiacchierona, socievole.
D: Come ti aspetti che sia il cibo in Olanda?
R: L'anno scorso ho fatto una ricerca sui cibi olandesi. Certi prodotti sono buoni, altri meno perché bisogna avere uno stomaco forte, comunque non credo sia male.
D: Qual è la tua materia scolastica preferita?
R: Inglese e italiano.


Nessun commento:

Posta un commento