lunedì 8 ottobre 2018

ASSAGHESI FANTASTICI E DOVE TROVARLI!


ASSAGHESI FANTASTICI E DOVE TROVARLI!

La scuola di Assago vincitrice del progetto Erasmus+, otto alunni in partenza per l’Olanda

L’anno scolastico 2018-2019 è iniziato con una grande notizia: la nostra scuola, “Margherita Hack” di Assago, è stata selezionata per partecipare a un progetto Erasmus+ KA2 in collaborazione con tre istituti europei (una scuola olandese a Emmeloord, una spagnola a Cordoba e una tedesca a Neuburg).
Questo progetto coinvolgerà alcuni alunni di terza media, che lavoreranno insieme ai loro coetanei europei sul tema della creatività applicata al mondo del lavoro, con lo scopo di scoprire i propri talenti artistici e trasformarli in una professione.

Gli studenti che hanno presentato la propria candidatura sono stati selezionati in base al rendimento scolastico, alla maturità nel comportamento e a una lettera motivazionale. Sono stati scelti otto ragazzi, che si recheranno a Emmeloord per una settimana, dal 18 al 23 novembre 2018, per progettare stampe 3 D. I loro nomi sono Ivan C. e Giulia G. (3 A), Jacopo M. e Chiara M. (3 B), Enrico A. ed Elisa B. (3 C), Diego R. (3 D), Greta L. (3 E).
E… non è finita qui: il progetto andrà avanti anche l’anno prossimo e magari tra gli otto fortunati che partiranno per l’Erasmus potrà esserci anche qualcuno di noi, dato che saremo in terza media!

La redazione





Nessun commento:

Posta un commento