lunedì 22 ottobre 2018

Due ragazzi all'altezza (dei Paesi Bassi)

Intervista a Enrico (3c) e Chiara (3b)

Oggi, 15 ottobre 2018, abbiamo intervistato Enrico della classe 3 C.
Enrico è stato selezionato per partecipare all'iniziativa Erasmus + e alle nostre domande ha risposto così:

D: Come ti è sembrato l'inizio della terza media?
R: L'inizio sembrava difficile, ma poi si è rivelata uguale alla seconda.
D: Quali sono le tue passioni legate al progetto?
R: Mi piace molto l'inglese e scoprire posti nuovi.
D: Perché hai deciso di candidarti per partecipare a questo progetto?
R: Quando ci hanno detto che la lettera per partecipare andava scritta in inglese, mi sono sentito sicuro perché è una cosa che mi riesce bene.
D: Sei felice di essere stato scelto?
R: Sì, sono molto felice.
D: Sai dove alloggerete quando sarete in Olanda?
R: Sì, alloggeremo in una famiglia.
D: Cosa ti aspetti dall'Olanda e da questo progetto?
R: Spero che ci siano delle ragazze carine e di divertirmi molto.
D: Sei molto legato alla tua famiglia e credi che ti mancherà?
R: Sicuramente telefonerò ai miei tutti i giorni e mi mancheranno molto.
D: Quali sono i social che usi di più?
R: Uso soprattutto youtube e Instagram
D: Qual è il tuo rendimento scolastico?
R: A scuola vado bene, ho la media del 7-8.
D: Sei consapevole che con questo progetto rappresenterai l'Italia e la nostra scuola in Europa?
R: Sono consapevole, contento di ciò e spero di dare il massimo.

Greta, Nazira, Angelica

Subito dopo abbiamo ascoltato Chiara, che frequenta la classe 3 B.

D: Qual è stata la tua espressione quando hai saputo di essere stata scelta per il progetto Erasmus +? Descrivila.
R: Quando ho scoperto di essere stata scelta, ero emozionatissima.
D: Cosa pensi dell'Olanda?
R: Secondo me è una nazione molto interessante da visitare.
D: Come vai a scuola?
R: Vado bene, ma non mi piace storia.
D: Ti senti all'altezza di questo progetto?
R: Secondo me sono una ragazza molto affidabile, quindi... sì.
D: Pensi di fare amicizia con i ragazzi olandesi?
R: Spero di stringere nuove amicizie.
D: Secondo te come sarà il meteo in Olanda?
R: Il clima secondo me sarà umido, con un po' di sole.
D: Che cosa metterai in valigia?
R: Metterò vestiti pesanti.
D: Hai paura di andare in Olanda senza i tuoi genitori?
R: No, non ho paura di andare all'estero perché mi è già capitato, ma è una lunga storia...
D: Pensi che sarai attiva sui social durante la tua permanenza?
R: Sì, sarò molto attiva.
D: Vorresti aprire un canale youtube?
R: Forse, ma sono un po' riservata. Mi trovo bene con la tecnologia comunque.
D: Ti sembra spaventoso questo progetto?
R: No.
D: Hai paura dell'aereo?
R: No, ma non ci salgo da tanto!
D: Cosa farai in aereo durante il viaggio?
R: Starò vicino ai miei amici per chiacchierare con loro.
D: Come pensi che sia la Escape Room, dato che ne farete una in Olanda?
R: Semplicemente si tratta di una stanza chiusa dalla quale bisogna uscire. Non so nient'altro, ma sembra divertente.
D: Pensi di divertirti?
R: Sì, sarà un'esperienza indimenticabile.
D: Ti piace il cibo olandese?
R: Non ho mai assaggiato nulla di olandese.
D: Preferisci i dolci o il salato?
R: Preferisco gli alimenti salati.
D: Ti è piaciuta questa intervista?
R: Ovvio!
Hiba, Eleonora

Nessun commento:

Posta un commento