lunedì 14 novembre 2016

Sedendo e... riflettendo: MOMO SA ASCOLTARE



Nel film che abbiamo visto, c’è una bambina di nome Momo che è orfana e sa ascoltare molto bene. Viene trovata da uno spazzino che si chiama Beppo e si fa subito molti amici. Ci sono uomini grigi che rubano il tempo delle persone fumando sigari fatti del tempo. Per salvare il tempo, Momo incontra una tartaruga di nome Cassiopea che la conduce da Mastro Hora. Lì lui le mostra come si forma il tempo. Tornando in città incontra i suoi amici sottomessi agli uomini grigi. Riesce a salvare il tempo degli uomini sconfiggendo gli uomini grigi, lasciandoli senza sigari. Dopo riesce ad aprire la porta della stanza in cui c’è tutto il tempo degli uomini. È un film molto educativo e bello.
In questo film gli uomini grigi rappresentano la perdita del tempo delle persone. Infatti nella attuale civiltà occidentale il tempo non è considerato molto importante. 
Le persone ora non sanno ascoltare bene e seriamente. Nel film Momo sa ascoltare bene, quindi è un “ostacolo”per gli uomini grigi che vivono nella fretta e frenesia.
A scuola non si riesce ad ascoltare bene le lezioni perché in classe ci sono sempre distrazioni. Secondo noi sarebbe molto più interessante ascoltare i professori se non ci fossero tutti questi disturbi. Per questo ci annoiamo molto.


                                    Federico C.
                                    Tommaso C.
                                     Marco P.

Nessun commento:

Posta un commento